Website Building Application


Sai cos'è il Cardmaking?

Cardmaking è creare interamente a mano un biglietto augurale per ogni occasione.

Dal 2009 dopo aver accantonato i primi passi creativi nel mondo del Decoupage ho scoperto questo fantastico mondo colorato e la scintilla è scoccata. Navigando nell'etere ho conosciute le prime scrapper italiane e straniere che si dedicavano al cardmaking. Affascinante!! Per ogni occasione puoi esprimere il tuo pensiero di affetto con un biglietto augurale, realizzato interamente a mano e personalizzato.

Sul mio blog potrete vedere la mia primissima card creata senza i materiali adatti, avevo solo un cartoncino bazzil, un nastrino e un chiodino a forma di fiore.  Poi ho conosciuto lo stamping e i timbri Magnolia mi hanno ammaliata, completamente rapita da questo personaggio, la Tilda è una paffutella e dolce bambolina.

Sempre sul mio blog troverete la primissima card con la Tilda con il mazzo di rose, colorata con matite colorate, naturalmente la card era rosa ;)

Queste bellissime card che ammiravo nei blog italiani e stranieri erano colorate divinamente con diverse tecniche: matite acquarellabili, distress e pennarelli....pennarelli.....SBAM!  esistono dei pennarelli all'alcool professionali che ti permettono di ottenere sfumature bellissime.  Li voglio!!!!! ma sopratutto devo imparare ad usarli..... le prime prove da autodidatta sono un pò ridicole, queste belle bamboline hanno tutte il viso un pò "arancio". Esercizio, esercizio, esercizio, la colorazione inizia a migliorare, ma non mi posso paragonare alle mie artiste preferite.

Finalmente in Italia organizzano un corso di colorazione con una delle cardmaker che più ammiro, non posso perdere questa occasione! Si vola a Roma per seguire il corso di colorazione.

Sono sempre più innamorata, si prosegue negli acquisti, timbri Magnolia, pennarelli Copic, carte Maja Design e abbellimenti vari.....molto presto la mia scraproom è colma di oggetti scrapposi di ogni genere.

Successivamente ho frequentato i quattro corsi ufficiali Copic. Il metodo di colorazione imparato a Roma però è in assoluto il mio preferito. In questi otto anni ho colorato tantissimo e realizzate molte card, seguendo uno stile tutto mio, a volte aggiungendo del riso a una shaker card per un matrimonio, altre utilizzando la macchina da cucire, spesso utilizzando la tecnica del masking per creare ambientazioni sempre diverse e abbinare timbri come suggerisce la mia fantasia.

Dopo questi anni di esercizio posso con presunzione affermare di essere una delle prime carmaker italiane.

Ho aperto anche il mio canale youtube dove timidamente ho pubblicato qualche video. Mi sento molto limitata dalla poca conoscenza delle lingue straniere, quando c'è da acquistare vi assicuro che capisco benissimo ;)

Negli ultimio 3 anni sono stata invitata a tenere dei corsi come "maestra". Come molte nel campo mille dubbi, mille domande, il timore di non essere all'altezza. Ho ricevuto molto affetto, consigli e incoraggiamenti.  

Se state leggendo ancora e siete arrivati fin qui, mi scuso se sono stata troppo lunga, volevo raccontare la mia passione per i timbri e la colorazione. La mia collezione di timbri Magnolia ha superato la soglia dei 600, i pennarelli Copic invece non li ho ancora tutti, ma ho parecchi doppi ;)

Non mi resta che dire GRAZIE, a te che hai letto, a chi mi ha appoggiata, ospitata, coccolata nelle mie tappe in giro per l'Italia.

Puoi vedere le mie card nella mia pagina Facebook CardByMarziaFappani.

Se vuoi organizzare un corso o vuoi regalare una card scrivimi.


A presto!





google-site-verification=KoVTQmzqcRfFNMajQXfFINe90sRGLKQ-ZVf5b3TGrpU

  Io e il Cardmaking